La parola ai ragazzi
“È un posto di lavoro per chi ha delle fragilità.. e per pensare al nostro futuro!” (Pinuccia)
“Meno male che c’è un posto come questo per me! Mi piace tanto stare insieme con tutti voi… ho anche rotto il pennello a Giuly!!!” (Marina)
“Mi piace fare gli ovetti, la compagnia… senza la Cooperativa mi annoierei… il tempo qui passa velocemente!!” (Edoardo)
“Qui mi piace da morire, sto molto bene. È la mia seconda famiglia. Quando sono a casa non vedo l’ora che sia di nuovo lunedì..” (Davide)
“Se al mattino mi sveglio e so di venire qui, la mia giornata è già migliore… qui sento il calore di una famiglia, e lavorare insieme è una cosa bellissima.” (Marco S.)
“Son 26 anni che son qui!!! Quando non sto bene, ci siete voi che mi state vicino. Io, se chiudesse la Cooperativa, sarei la donna più triste di questo mondo!” (Jose)
“Venire in Coop è bellissimo. Abbiamo fatto delle gite!” (Isabella)
“Grazie a chi ha creduto nella Cooperativa: è una cosa bella, cresciuta negli anni, che ha dato un’occupazione a tanti… e poi andiamo anche al soggiorno al mare!” (Carlo)
“Quando sono arrivato, non credevo di trovare un posto così bello, con tanti amici, un posto che mi piacesse così tanto. Sono cresciuto qui!” (Daniele)
“Da quando sono arrivato in Cooperativa mi sono sempre sentito a casa.” (Michele)
“All’inizio c’era solo il laboratorio delle cornici e due locali che tuttora vengono usati come uffici e legatoria. Ricordo che in quest’ultimo si faceva un lavoro con delle gomme… C’era una finestra che dava sul cortile, dove una volta era piantato un albero di albicocche! Sembra ieri che la Cooperativa è nata e invece quanto tempo è già passato!!” (Domenica)